Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/polemica-su-obama-apprende-morte-foley-poi-va-a-giocare-a-golf-0ea790d3-a92b-4708-8e1e-bcb5ab1c2c85.html | rainews/live/ | true
MONDO

Lo rivela il New York Post

Polemica su Obama: dopo l'annuncio della morte di Foley va a giocare a golf

È polemica su alcuni giornali americani, che criticano il presidente per essere andato sul green dopo aver lasciato la sala stampa di Martha's Vineyard

Condividi
Obama sul campo da golf
Alcuni quotidiani statunitensi fanno polemica su Obama perché dopo l'annuncio della morte di Foley è andato a giocare a golf. Durante la conferenza stampa a Martha's Vineyard ha detto di essere "affranto" e che l'uccisione del reporter "ha sconvolto il mondo". Ma poi, dopo una "dichiarazione velocissima" è andato sul green della villa dove si trova in vacanza con la famiglia. 

Il New York Post non è l'unico a fare polemica. La fa anche Dick Cheney, vicepresidente degli Stati Uniti nell'era George W. Bush. Che alla stampa dice: "Obama preferisce stare sul campo da golf che nella Situation Room, la sala della Casa Bianca in cui si gestiscono le crisi:




C'è poi chi ha ribattezzato la crisi in Iraq come la "Golf War" di Obama, un gioco di parole tra guerra del golfo e golf. E su twitter c'è già l'hashtag #Golfwar:




Obama ha giocato con l'ex star dei Miami Heat, Alonzo Mourning, con l'investitore Glenn Hutchins, e con un amico di vecchia data, Cy Walker, ha fatto sapere la Casa Bianca. Il presidente degli Stati Uniti rientrerà a Washington alla fine di questa settimana.