Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Elezioni-regionali-in-Emilia-Romagna-ecco-chi-sono-i-6-candidati-0c64771a-0c8c-4b03-bb9e-dbc6ee450b46.html | rainews/live/ | true
POLITICA

Urne aperte fino alle 23

Elezioni regionali in Emilia Romagna, ecco chi sono i 6 candidati

3,4 milioni di cittadini chiamati a votare il successore di Vasco Errani e il nuovo consiglio regionale

Condividi
Urne aperte in Emilia Romagna per il rinnovo della giunta regionale, circa 3,4 milioni di cittadini chiamati a votare il successore di Vasco Errani. I candidati alla poltrona di governatore sono sei, ecco i loro profili.

Stefano Bonaccini. 47 anni ha vinto le primarie del Pd. Un tempo bersaniano poi renziano, è segretario regionale del Pd nonché responsabile Enti locali nella direzione nazionale. Bonaccini ha vinto le primarie con il 61% dei voti. In precedenza è stato l'amministratore pubblico, per cinque anni a Campogalliano e per sette anni a Modena.

Giulia Gibertoni. È la candidata del Movimento 5 Stelle, modenese di 38 anni, ricercatrice attiva nel campo accademico (ha un Dottorato di Ricerca in Semiotica della Cultura conseguito alla Cattolica di Milano ed è docente a contratto di Semiotica della Cultura, Etica della Comunicazione e Responsabilità Sociale D'Impresa sempre alla Cattolica di Milano).

Cristina Quintavalla. È la candidata dell'Altra Emilia Romagna; insegnante in un liceo classico di Parma, è stata candidata nella Lista “L’Altra Europa con Tsipras” alle Europee 2014 nella Circoscrizione Nord Est.

Alan Fabbri. 35 anni è sindaco leghista di Bondeno. A sostenere Fabbri saranno Lega Nord, Fratelli d'Italia e Forza Italia. Non è stato trovato un accordo con Nuovo Centrodestra e Udc che presentano un loro candidato

Alessandro Rondoni. Candidato del Nuovo Centrodestra e Udc, è capogruppo Pdl in Consiglio Comunale a Forlì