Milan-Inter, sale l'attesa

Tutto pronto a San Siro per il match clou della 12^ giornata

1416763516264_inzaghi-mancini.jpgSe per la classifica non è esattamente un big match, visto che si sfidano la settima contro la nona, il derby di Milano conserva tutto il suo fascino e si annuncia come la gara più attesa della 12esima giornata di Serie A. Entrambe le squadre, dal rendimento sin qui piuttosto altalenante, vanno alla ricerca di quel successo che darebbe tre punti importanti e soprattutto il morale per continuare nella rincorsa europea.

In ''casa'' del Milan, un derby non finisce in parità dal campionato 2004-2005, quando la sfida si chiuse senza reti. Gli interisti ricordano con piacere la sfida del 2009, quando, alla seconda giornata si imposero per 4-0, dando il là alla magica stagione chiusa col Triplete. Nel campionato successivo arrivò la vendetta rossonera, con la truppa di Allegri che superò 3-0 quella di Leonardo in uno spareggio scudetto.

Partito il countdown a San Siro, scopriamo le formazioni scelte da Inzaghi e Mancini salvo ripensamenti dell'ultim'ora. In casa Milan dopo il forfait di Alex per un risentimento muscolare, spazio a Zapata e Mexes come coppia centrale difensiva, mentre i dubbi sono a centrocampo con il ballottaggio tra Bonaventura e Honda. Sulla sponda nerazzurra, quasi certo il forfait di Hernanes con M'Vila in campo dal primo minuto ad agire da vertice basso davanti alla difesa.

Milan: Diego Lopez, Rami, Mexes, Zapata, De sciglio, Muntari, Essien, Bonaventura, Menez, El Shaarawy, Torres
Inter: Handanovic, Nagatomo, Ranocchia, Juan Jesus, Dodo, Guarin, M'vila, Obi, Kovacic, Palacio, Icardi
 

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato23.11.2014
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]